Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Taekwondo: conclusa con successo l’ottava edizione del Trofeo Lanterna

La Scuola Taekwondo Genova primeggia nella classifica per società

Genova. Grande partecipazione, ieri, domenica 25 febbraio, all’ottava edizione del Trofeo Lanterna, organizzato dalla Lanterna Taekwondo del maestro Fabrizio Terrile.

Quasi 500 atleti partecipanti, 45 società in arrivo da tutta Italia per confrontarsi sulle aree di gara predisposte al PalaCus. Pienone di gente, oltre milletrecento presenze complessive determinate anche dalla presenza di tecnici, dirigenti accompagnatori e genitori.

Rispetto al 2017 un incremento davvero molto significativo – commenta il maestro Fabrizio Terrile -. Per noi è una grande soddisfazione aver raggiunto questi importanti numeri dopo otto edizioni, una gioia che intendo condividere con tutto lo staff di atleti, tecnici e genitori della Lanterna Taekwondo perché senza il loro generoso contributo nulla sarebbe stato possibile”.

Questo il commento di Stefano Anzalone, consigliere comunale delegato allo sport: “Ringrazio la Lanterna Taekwondo per questo bellissimo colpo d’occhio, un palazzetto dello sport gremito di persone innamorate di questa disciplina, e per il loro lavoro, sicuramente molto complesso ma affrontato con grande passione e precisione. E’ un’ulteriore testimonianza del valore di questa straordinaria competizione e della crescita di questa disciplina a Genova”.

Doppietta genovese nella classifica per società con la Scuola Taekwondo Genova davanti proprio alla Lanterna Taekwondo, felice per gli 11 ori (Simone Effori, Anna e Tommaso Fossaceca, Andrea Abbate, Matthew Cavazzuti, Savery Vassallo, Diego Cappelletti, Francesco Grosso, Francesco Volpe, Silvia Guenna, Andrea Ambrosi), 5 argenti (Federico Frau, Serena Ferro, Mattia Ventimiglia, Mattia Canesi, Alberto Contardo, Dylan D’Intino) e 8 bronzi (Floriano Fraternale, Nicolò Canesi, Matteo Casanova, Raffaella Cossu , Filippo Di Duca, Diego Costi, Tommaso Perticaro, Martina Gambini). Sul podio anche i lombardi della società di Rozzano, poi la Polisportiva Città dei Ragazzi e, quinta, la TaekwondoOlimpico di Maurizio Cheli con i successi di Manuel Ferraro, Luca Morello, Lorenzo Trioli e Tiziano Ambrosetti.

Mercoledì sera la Lanterna Taekwondo partirà in traghetto alla volta di Olbia per campionati italiani Cadetti A e Junior di combattimento. Nella categoria Junior gareggiano Francesco Bottino (-59 kg), Daniele Manzo (-68 kg) e Paola Nardi (+68 kg). Tra i Cadetti tocca a Simone Effori (-41 kg), Federico Frau (-61 kg) e Alessandro Dermidoff (-61 kg).