Pallanuoto serie b maschile

Sturla travolge Rapallo, Sestri fermata sul pari da Lericirisultati

Biancoverdi senza problemi con i ruentini. Sestresi che restano in scia, mentre la Locatelli trova la prima vittoria dell'anno. Ancora un brutto ko per l'Albaro

In Serie B maschile di pallanuoto arriva la terza giornata con la Sportiva Sturla che prosegue a gonfe vele una stagione iniziata nel migliore dei modi. I biancoverdi si sono aggiudicati agevolmente anche il derby contro il Rapallo, regolato con un perentorio 11-4. Partita a senso unico con i parziali di 3-1; 2-0; 3-1; 3-2 evidente la superiorità degli sturlini che salgono così a 9 punti mantenendo la testa del campionato.

Per una squadra che sembra inarrestabile, un’altra che invece deve pagare ancora dazio dal punto di vista della personalità e dell’esperienza. Si tratta dell’Albaro Nervi che ospitava la corazzata Dinamica Torino (rivale di Sturla per il primato) che non ha avuto pietà per i giovani liguri che dopo un primo tempo nel quale riescono a limitare i danni, vengono poi travolti da una Torino decisa ad imporsi. Finisce 1-15, con solo Anesini a referto.

Prima vittoria per la Locatelli invece che fra le mura amiche della “Sciorba” si impone sulla Ngm Firenze per 11-7. Avvio equilibrato fra le squadre poi i genovesi piazzano un bel filotto nella fase centrale della gara che decide l’esito della partita. Nell’ultimo periodo i biancorossoblù tengono e non si fanno prevaricare andando a contenere l’assalto finale dei toscani. Per i genovesi tre punti dai quali partire e che muovono finalmente la classifica.

Infine gara emozionante fra Lerici e Sestri che termina con un pareggio giusto per quanto visto in acqua. Primo quarto con tante reti e pochi tatticismi dato che si conclude sul 3-3. I sestresi cercano la zampata nel secondo periodo con due reti di vantaggio, ma i locali rientrano in gara e trovano i gol per pareggiare. Finisce 10-10 Sestri rallenta quindi rispetto alle due in vetta e resta appaiata con Lerici.

Nel prossimo turno arriva il big match fra Dinamica Torino e Sportiva Sturla, mentre è derby fra Rapallo e Sestri. Albaro cerca di trovare i primi punti del campionato a Firenze, mentre la Locatelli sarà di scena a Busto Arsizio.