Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Fontane glaciali: “Si affittano pattini da ghiaccio per De Ferrari. Firmato Buran”. E c’è chi spacca gli strati gelati fotogallery

Più informazioni su

Genova. “Si affittano pattini da ghiaccio per girare intorno alla fontana. Firmato Buran”. È questo il messaggio scritto da un buontempone che è apparso questa mattina nella fontana di Piazza De Ferrari. La fontana, che già ieri era in parte ghiacciata, oggi è coperta di uno spesso strato di ghiaccio e da subito è diventata preda di fotografi e turisti. Non solo: diversi ragazzi questa mattina sono entrati nell’area della stessa fontana di De Ferrari per spaccare il ghiaccio che si è formato nella notte, saltando con i piedi sopra agli strati ghiacciati e spruzzando l’acqua, rischiando anche di farsi male. Tante fontane in città hanno l’acqua congelata, questa mattina.

Bruco, il degrado del fratello minore

 

La notte serena ha determinato un ulteriore calo termico sull’intera regione comportando ovunque temperature minime negative, comprese tra -4°C e 0°C lungo la costa e con diffusi valori inferiori a -10°C nell’interno.

L’attenuazione della ventilazione ha lievemente mitigato le condizioni di disagio per freddo.

A una mattinata soleggiata per Arpal seguirà un pomeriggio caratterizzato da un aumento della nuvolosità a partire dal Ponente. Non si escludono locali isolate spolverate nevose, in particolare sull’estremo Ponente.

Venti settentrionali tra deboli e moderati. Mare poco mosso a Levante, mosso a Ponente, in calo. Temperature massime stazionarie, in prevalenza negative nell’interno, poco sopra lo 0° sulla costa.