Volley femminile

Serie D: il Volley Genova Vgp allunga in vetta al girone Brisultati

Il girone B rompe finalmente i suoi equilibri: l'allungo del team genovese getta luce sui rapporti di forza della serie D

Genova. Il Volley Genova Vgp sconfigge l’Olympia e rinsalda la sua guida del girone B della Serie D di pallavolo femminile.

Il derby genovese di alta classifica si è risolto in tre set, con un netto e crescente dominio della squadra di casa; le voltresi tengono la terza piazza della classifica, ma sentono la Lunezia avvicinarsi.

L’allungo della Vgp dipende anche dalla frenata della Colle ecologico: il team di Recco vince in trasferta contro il Santa Sabina, ma solo dopo cinque set, con una gara molto equilibrata che divide tra le due società la posta in palio.

Netta, invece, la vittoria della Lunezia: 3-0 a Genova contro l’Albaro Levante riaprono la contesa almeno per la terza piazza.

Un punto più indietro, insieme, Campomorone e Punto Simply Masone Vallestura: la prima ha vinto 3-1 in casa contro Fosdinovo, sempre fanalino di coda della serie, mentre per il Punto Simply prosegue il periodo complicato, con un KO contro il Volley Podenzana.

L’altro derby genovese ha visto prevalere la Serteco volley school sulla Paladonbosco Genova: netto il 3-0 per le padrone di casa, che così allungano sulle ultime della serie.