Volley femminile

Serie D: il Volley Genova Vgp allunga in vetta al girone Brisultati

Il girone B rompe finalmente i suoi equilibri: l'allungo del team genovese getta luce sui rapporti di forza della serie D

Legendarte Volley Team Finale – Acqua di Calizzano Carcare
Foto d'archivio

Genova. Il Volley Genova Vgp sconfigge l’Olympia e rinsalda la sua guida del girone B della Serie D di pallavolo femminile.

Il derby genovese di alta classifica si è risolto in tre set, con un netto e crescente dominio della squadra di casa; le voltresi tengono la terza piazza della classifica, ma sentono la Lunezia avvicinarsi.

L’allungo della Vgp dipende anche dalla frenata della Colle ecologico: il team di Recco vince in trasferta contro il Santa Sabina, ma solo dopo cinque set, con una gara molto equilibrata che divide tra le due società la posta in palio.

Netta, invece, la vittoria della Lunezia: 3-0 a Genova contro l’Albaro Levante riaprono la contesa almeno per la terza piazza.

Un punto più indietro, insieme, Campomorone e Punto Simply Masone Vallestura: la prima ha vinto 3-1 in casa contro Fosdinovo, sempre fanalino di coda della serie, mentre per il Punto Simply prosegue il periodo complicato, con un KO contro il Volley Podenzana.

L’altro derby genovese ha visto prevalere la Serteco volley school sulla Paladonbosco Genova: netto il 3-0 per le padrone di casa, che così allungano sulle ultime della serie.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.