Serie D: Vgp e Colle ecologico continuano la fuga promozione
Pallavolo femminile

Serie D: Vgp e Colle ecologico continuano la fuga promozionerisultati

La Serie D femminile conferma anche questa settimana i suoi valori e la classifica, con i due team ancora appaiati in vetta

Normac AVB Genova – Serteco Volley School

Genova. Settimana intensa per la Serie D di pallavolo femminile: il girone B, con molte squadre genovesi, ha vissuto sia la dodicesima giornata, sia un recupero. Due società sempre in vetta, Volley Genova Vgp e Colle ecologico: cinque punti più indietro l’Olympia Voltri e il Punto Simply Masone Vallestura, pressate dalla Lunezia volley.

Vittorie in tre set per le prime della classe. Il team di Genova ha espugnato il terreno del Volley Podenzana, andando a vincere a Ceparana, mentre il Colle ecologico ha prevalso sul Fosdninovo, trovando una decisa resistenza solo nella seconda frazione.

Affermazione casalinga netta anche per l’Olympia Voltri, che ha vinto 3-0 sulla Serteco; con i tre punti ha potuto così raggiungere il Punto Simply Masone Vallestura, vincente solo al tie break contro l’Albaro Levante, capace di rimontare dal 2-0. Cinque set, poi, anche nello sconto tra Campomorone e Lunezia: sono state le ospiti a prevalere al set decisivo.

Il derby genovese tra Paladonbosco e Santa Sabina aveva aperto il calendario della dodicesima giornata di Serie D: netto il 3-0 del Paladonbosco, con le ragazze biancoblù non capaci di opporsi efficacemente alle padrone di casa.

Il recupero ha portato i primi tre punti al Fosdinovo, insieme alla prima vittoria: in casa, contro l’Albaro Levante, il team ha vinto in tre set, con una gara serale emozionante e tesa al di là del risultato.