S. stefano d'aveto

Seggiovia evacuata. Ma era un’esercitazione dei vigili del fuoco

Impegnato il nucleo SAF (Speleo, Alpino, Fluviale)

Bruco, il degrado del fratello minore

Genova. Questa mattina i vigili del fuoco del nucleo SAF (speleo, Alpino, Fluviale) appartenenti a tutti i comandi della regione Liguria hanno eseguito a Santo Stefano D’Aveto un addestramento finalizzato all’evacuazione delle seggiovie presenti.

La manovra consiste nel raggiungere i pericolanti sui seggiolini e, dopo averli imbragati, calare al suolo le persone potenzialmente a rischio di caduta per metterle in sicurezza.

La manovra fa parte del piano di evacuazione degli impianti sciistici della Val d’Aveto che grazie alla neve caduta nelle ultime settimane hanno registrato un buon afflusso sulle piste, specialmente nei week-end.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.