Master

Scherma: Roberta Canevelli e Gianni Bottino sul podio a Roma

Entrambi si sono classificati secondi nelle rispettive categorie

Scherma

Genova. Ottime prestazioni per gli atleti genovesi nella quarta prova del circuito nazionale Master, che si è disputata a Roma lo scorso fine settimana.

Roberta Canevelli (Cesare Pompilio) conquista il podio per la quarta volta in questa stagione nel fioretto femminile categoria 2: sconfitta solamente in finale dalla campionessa europea Magda Melandri, Roberta conclude la gara con un brillante secondo posto e si ripete anche nella spada dove sale sul terzo gradino del podio.

Secondo posto, nella spada maschile categoria 3, per Gianni Bottino (Genovascherma) che cede di misura in finale al campione del mondo 2016 Giuliano Pianca.

Da segnalare anche il sesto posto di Simona Cozzi (Circolo della Spada Liguria) nella spada femminile categoria 1 e l’ottavo di Joy Marino (Cesare Pompilio) nella spada maschile categoria 3.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.