Il commento

Sasso contro il portone del liceo D’Oria, Cozzi: “Ho frequentato quella scuola, non è classista”

Il procuratore capo: "Mi auguro che responsabili vengano individuati"

liceo classico d'oria

Genova. “Mi auguro che i responsabili vengano individuati al più presto. In ogni caso la preside sarà stata sicuramente fraintesa. E’ una docente tra le migliori, molto all’avanguardia e con una mentalità molto aperta”. Lo ha detto il procuratore capo di Genova Francesco Cozzi dopo il raid vandalico della scorsa notte contro il liceo D’Oria commentando la polemica sulla ‘pubblicità classista’ allo scopo di attrarre iscrizioni.

“Da ex studente di quel liceo – ha continuato Cozzi – posso dire che in quella scuola non è mai stata fatta alcuna disparità, anzi. Era frequentata da ogni tipo di studente e i professori non hanno mai fatto discriminazioni. Era ed è tutt’ora uno dei licei più tosti e di livello. La preside – ha concluso il capo dei pm genovesi – è una professoressa all’avanguardia, attenta a tutte le problematiche sociali. Ha organizzato eventi e incontri per affrontare le problematiche sociali: mercoledì per esempio saremo al D’Oria con alcuni magistrati e forze dell’ordine per parlare della violenza di genere”

Più informazioni
leggi anche
liceo d'oria
Le indagini
Sasso contro il liceo D’Oria: denunciato il furto di un quinto computer

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.