Tavolo di confronto

Sanità, la Regione annuncia: “Entro marzo osservatorio regionale sulla disabilità”

barriere architettoniche

Genova. Costituire al più presto un osservatorio regionale sulla disabilità per affrontare in modo condiviso, organico e sistematico le diverse problematiche del settore, con una regia di sistema così da poter convocare, a seconda dei temi trattati, gli specialisti e gli stakeholders delle diverse aree.

È l’obiettivo condiviso emerso oggi pomeriggio durante la riunione convocata a seguito degli impegni assunti dalla Giunta in Consiglio regionale e alla quale hanno partecipato l’assessore regionale alla Sanità e vicepresidente della Regione Liguria Sonia Viale, i vertici di Alisa e i rappresenti delle associazioni, delle famiglie e degli enti gestori delle strutture che gestiscono i servizi rivolti alle persone disabili.

La vicepresidente della Regione ha spiegato che l’obiettivo è la costituzione dell’Osservatorio entro la fine di marzo e ha sottolineato la volontà di condividerne la composizione con tutti i soggetti presenti oggi al tavolo di confronto.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.