Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Salvini atteso al Mercato Tre Ponti, Pandolfo polemizza: “Riqualificazione finanziata grazie al centrosinistra”

Intervento del segretario Pd di Genova

Più informazioni su

Genova. Il Pd polemizza sulla visita di Matteo Salvini atteso questo mattina a Genova al Mercato Tre Ponti di Sampierdarena.
“Forse vorrà annunciare ciò che il Governo e le passate amministrazioni comunale e municipale di centrosinistra hanno saputo raggiungere: un obiettivo concreto – dice Alberto Pandolfo, segretario PD Genova – La riqualificazione del Mercato Tre Ponti, infatti, è uno dei tanti progetti finanziati dal Bando delle periferie, per Genova 24 milioni di Euro dedicati a interventi concreti di rilancio su diverse aree strategiche delle nostre preziose delegazioni. Un’occasione colta grazie all’azione progettuale dell’amministrazione precedente, lavorando in sinergia tra le istituzioni”.

 

Il segretario del Pd di Genova aggiunge: “Mai prima d’ora un Governo è stato capace di finanziare in modo così ingente e capillare progetti in grado di cambiare il volto dei quartieri. Non c’è da perdere tempo, occorre concretizzare i progetti del Bando delle Periferie”. E fa il punto sul progetto: “Oggi, però, i lavori di riqualificazione del Mercato devono ancora partire. Di questo, e dei tempi previsti per l’apertura e la realizzazione degli interventi, chiederò ancora conto martedì in Consiglio comunale all’assessore ai Lavori Pubblici ed esponente della Lega, Paolo Fanghella”.