Colpo di scena

Progetto del nuovo Galliera: alla conferenza stampa si presenta M5S e annuncia esposto alla Corte dei conti

Alice Salvatore: "La Regione Liguria ha concesso un finanziamento di 41 milioni in assenza di reale piano economico e finanziario"

Genova. E’ arrivata, un po’ a sorpresa, alla conferenza stampa per fare il punto sul nuovo progetto per il nuovo ospedale Galliera e l’annuncio, l’ha fatto lei. Alice Salvatore, consigliere regionale del Movimento 5 Stelle ha spiegato che presenterà un esposto alla Corte dei conti contro la giunta regionale per aver finanziato il progetto di realizzazione del nosocomio genovese con 41 milioni senza avere a disposizione un piano economico-finanziario definitivo.

“Il finanziamento pubblico è stato dato senza avere alcuna garanzia – spiega la pentastellata – togliendo i fondi dall’ospedale del Ponente di cui, invece, i cittadini hanno veramente bisogno”.

“L’unico piano finanziario sul progetto preliminare – continua Alice Salvatore – è stato fatto nel 2011 dagli stessi operatori del Galliera con un aggiornamento del 2014. Il Galliera ha affidato nell’aprile 2017 alla Deloitte la redazione del piano economico- finanziario definitivo che però ancora non esiste come oggi ci ha confermato il direttore Adriano Lagostena”.

leggi anche
progetto nuovo galliera
Progetto
Nuovo Galliera, ribasso al 43% nella gara per il nosocomio: risparmio di 4 milioni
galliera
La risposta
Ospedale Galliera, Toti: “M5S sono la prova del nove, se loro sono contrari io sono favorevole”
Bruco, il degrado del fratello minore
La critica
Nuovo Galliera, in commissione a Tursi il progetto è attaccato da una “saggia” della giunta Bucci: spariti 200 alberi