Protesta

Piazza De Ferrari, presidio dei lavoratori della funzione pubblica e della sanità per il rinnovo del contratto

Appuntamento alle 10 davanti alla sede della Regione Liguria

Protesta Lavoratori Gas, Acqua e funzione pubblica
Foto d'archivio

Genova. Lavoratori della funzione pubblica e della sanità in piazza quest’oggi anche a Genova per chiedere il rinnovo del contratto collettivo nazionale delle funzioni locali, dopo quello con le funzioni centrali.

A Genova in piazza i sindacati delle sigle confederali Fp Cgil Cisl Fp Uil Fpl che hanno promosso presidi in tutte le regioni e anche presso la sede del ministero della Funzione Pubblica. In ballo ci sono i contratti dei dipendenti dei Comuni, della Regione e della Città Metropolitana, ma anche quelli della Sanità.

Nel capoluogo ligure oltre a un presidio sotto la sede della Regione Liguria, in piazza De Ferrari, a partire dalle 10, sarà anche chiesto un incontro con il presidente Giovanni Toti.

Recentemente le organizzazioni sindacali hanno siglato il contratto collettivo nazionale di lavoro per le funzioni centrali e ora, dopo quasi 9 anni di blocco contrattuale, vogliono procedere con la trattativa per rinnovare il contratto anche per i dipendenti delle autonomie locali e della sanità in Liguria.

Più informazioni
leggi anche
Bruco, il degrado del fratello minore
Sciopero
“Costante peggioramento delle condizioni di lavoro”, il personale delle residenze per anziani protesta in Regione

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.