"boccheggia"

Pesca, l’appello disperato delle associazioni: “Senza sgravi a rischio la piccola pesca di qualità, e tanti posti di lavoro”

I prossimi giorni saranno cruciali per la categoria

Genova. I Responsabili Regionali di Confcooperative Federcoopesca Liguria e Legacoop Agroalimentare Dipartimento Pesca Liguria (Alleanza Cooperative Liguria) hanno lanciato un appello alle autorità competenti per sottolineare “quanto siano cruciali questi giorni per il Settore Pesce”.

“La decisione di sospendere tutti gli sgravi contributivi al comparto, se non risolta nell’immediato – si legge nella nota stampa diffusa in giornata – porterà nell’arco di pochi mesi al disarmo di buona parte dei pescherecci Liguri, con conseguente perdita di posti di lavoro”.

Secondo le associazioni a rischio c’è la pesca dell’acciuga, del Gambero e di tutti i pesci pregiati della piccola pesca.

“Chiediamo al Governo e a tutte le forze politiche di lavorare insieme agli operatori del settore per trovare una soluzione condivisa, coinvolgendo anche le istituzioni europee, per garantire la sostenibilità economica del comparto”.

Più informazioni