Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Paco, affettuoso e intelligente, pluriabbandonato: ora cerca una famiglia vera

Si trova al parco canile Dogsville in passo Rio Canate 51 a Genova Cavassolo

Più informazioni su

Genova. Per la quotidiana rubrica Portamiacasa, oggi proviamo a regalare – insieme all’associazione Buoncanile – una famiglia vera a Paco che cerca casa da circa due anni.

“2 anni e due abbandoni… Un cucciolo mal gestito può diventare un adulto impegnativo… Questo è il caso di Paco, la consapevolezza e la coerenza che andrebbero garantite in ogni percorso di adozione a lui purtroppo sono state negate”, raccontano i volontari.

“Paco è un cane affettuosissimo, coccolone ed esuberante, piace a tutti i volontari che lo portano in passeggiata, ed anche la valutazione degli educatori che lo hanno seguito è positiva: è un cane molto intelligente. Ha bisogno di un’adozione responsabile, che non sottovaluti i chiari segnali di stress che Paco sa comunicare, soprattutto quando vuole riposare in cuccia senza essere disturbato”.

Per info contattare Buoncanile al 3331140022, info@buoncanile.it

L’Associazione Buoncanile prende vita a Genova nel 2008 per dare struttura organizzata a un gruppo di volontari che sentono il bisogno di andare oltre l’attività di assistenza in canile, anteponendo, fra le altre cose, la necessità di una gestione trasparente dei rifugi, l’apertura al volontariato e alla cittadinanza, la tutela dei diritti e del benessere degli animali svantaggiati.

La sede operativa è presso il Parco Canile Dogsville: passo Rio Canate, 51 a Genova Cavassolo