Il meteo

Nubi diffuse, possibili piogge nelle zone interne. Avviso per vento forte previsioni

Le previsioni di Limet

Bruco, il degrado del fratello minore

 Situazione. Un fronte si appresta a fare il suo ingresso sulla penisola, con effetti più scarsi sui settori occidentali. La conseguente ciclogenesi permetterà il successivo afflusso di aria più fredda e secca.

Avvisi. Forte vento da nord dal pomeriggio con raffiche sino a burrasca su zone esposte come sbocchi vallivi, valichi appenninici, mare aperto.

Cielo e Fenomeni. Al mattino nuvolosità diffusa tra il promontorio di Portofino e lo spezzino, con possibili rovesci più intensi nelle zone interne. Sul settore centrale nuvoloso, non si esclude qualche locale pioggia ma in un contesto generalmente asciutto. Sul ponente saranno presenti invece delle schiarite. Nel pomeriggio nubi sparse sul settore centro occidentale, con aperture e senza fenomeni. A levante nuvolosità più compatta, ma in miglioramento lato costa, mentre continueranno le precipitazioni nelle zone interne, specie sui versanti padani. Quota neve in calo, specie nella seconda parte di giornata, sino fondovalle sui versanti padani, 400-500 metri sul versante costiero.

 Venti. Inizialmente da sud est sul levante, settentrionali altrove. Ruotano da nord anche a levante e rinforzano ovunque nel pomeriggio sino a forti con raffiche di burrasca su zone esposte come da avviso.
 Mari. Stirato sotto costa su centro ponente od al più localmente mosso per onda lunga. Mosso a levante.
Temperature: In calo.
COSTA: Min +2/+7°C / Max +10/+11°C
INTERNO: Min -6/+0 °C / Max +4/+6°C

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.