L'approfondimento tecnico

Normac AVB, Vito Piziali: “Una bella boccata d’ossigeno per staccarci dalla zona pericolosa”

La sua Under 16 ha conquistato il titolo provinciale: "Una grandissima soddisfazione, ripaga tutti i sacrifici"

Vito Piziali

Genova. L’allenatore in seconda della prima squadra della Normac AVB, Vito Piziali, commenta l’ultima vittoria della formazione di Serie B2 e la conquista del titolo provinciale Under 16.

Coah Piziali, a Settimo Torinese è arrivata la seconda vittoria di fila…
“Sì finalmente! È una bella boccata d’ossigeno per staccarci ancora di più dalla zona pericolosa, anche se l’attenzione deve sempre restare alta”.

Avete incontrato una squadra molto giovane, quali potevano essere le insidie?
“Il Lilliput sì è una squadra molto giovane, è una Under 16 e come tutte le squadre giovani basta pochissimo per esaltarsi e allo stesso tempo basta pochissimo per deprimersi. Hanno avuto un inizio del primo set abbastanza deciso ma direi che poi si è fermato tutto lì”.

Ora quali sono i progetti a breve termine?
“Direi che ora dobbiamo provare a giocarcela con tutti con più serenità rispetto a qualche sabato prima. Quando giochi sereno, rendi sicuramente molto di più”.

Passiamo a parlare della Under 16, allenata da te e da Andrea Barabino, che domenica ha conquistato il titolo di campione provinciale: sicuramente una gran bella soddisfazione!
“Sicuramente sì. Una grandissima soddisfazione, ripaga tutti i sacrifici di domeniche e feste varie passate in palestra ad allenarci. Quest’anno questo gruppo ha ottenuto nella categoria Under 16, 18 vittorie di seguito e tutte 18 col risultato di 3 a 0. È stato un cammino favoloso delle ragazze, ma il bello deve ancora arrivare ai regionali. Ora però godiamoci questo titolo”.

leggi anche
Normac AVB Genova
Serie b2
Normac AVB, netto successo in trasferta con la Lilliput
Under 16 femminile
Pallavolo
Under 16 femminile: Normac AVB “B” campione territoriale

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.