Verso il 4 marzo

Municipio Centro Ovest, il commissario straordinario diventa candidato presidente

Ora è ufficiale: Renato Falcidia (Lega), 37 anni, filosofo, correrà per il centrodestra

renato falcidia

Genova. Il suo nome circolava da settimane, tanto che l’ufficializzazione della sua candidatura non è una sorpresa per nessuno. Renato Falcidia, 37 anni, già commissario straordinario del municipio Centro Ovest, è colui che correrà per il centrodestra alle elezioni del municipio che si svolgeranno, insieme alle Politiche, il 4 marzo.

“A sostenere la candidatura di Falcidia alle prossime elezioni municipali del 4 marzo è l’intera coalizione di centrodestra, già presente in Comune a Genova: Lega, Forza Italia, Lista Bucci sindaco-Vince Genova, Fratelli d’Italia e Noi con l’Italia Udc”, si legge in un comunicato.

Renato Falcidia, 37 anni, nato e residente a Sampierdarena, laureato in Filosofia e da pochi mesi papà, è stato nominato commissario del Municipio dal sindaco di Genova Bucci lo scorso 5 settembre vista l’impossibilità da parte del consiglio municipale di eleggere un presidente.

Nel frattempo, il centrosinistra, che più volte ha criticato l’eventualità che Falcidia fosse anche candidato, non ha ancora trovato la quadra su un nome. Nè unitario né dei singoli partiti e simboli presenti.

leggi anche
matteo buffa
Verso il 4 marzo
Municipio Centro Ovest, Pd e Lista Crivello puntano su Matteo Buffa: il sociologo-scout è una “scelta civica”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.