Parlamentino

Municipio Centro Ovest, il centrosinistra contro la candidatura del commissario Falcidia

"Falcidia è stato insieme arbitro e giocatore". Il centrosinistra candidata il 31enne Matteo Buffa

Franco Marenco pd

Genova. “Apprendiamo con indignazione che il commissario straordinario del municipio Centro Ovest è il candidato ufficiale del centro destra alla carica di presidente per le elezioni del 4 marzo. Siamo quasi a Carnevale, ma il centro destra getta la maschera in anticipo!”.

Ironici, ma non per questo meno critici, gli esponenti del Pd dell’area sampierdarenese dopo la conferma che il candidato del centrodestra sarà, alla fine, Renato Falcidia, già esponente della Lega.

“Hanno recitato per mesi la farsa del solo commissariamento, nominando commissario un rappresentante di un partito che non aveva vinto le elezioni nel nostro Municipio – dicono Franco Marenco, ex presidente e coordinatore del Pd municipio Centro Ovest insieme a Domenico Minniti, segretario del Pd di San Teodoro, e Amedeo Lucia, segretario di Sampierdarena – nn commissario compiacente che, approfittando del suo ruolo, ha fatto campagna elettorale. Ora si è dato pure una giustificazione: “Il Commissario in caso di candidatura è equiparato a un Predidente uscente, e durante la campagna elettorale è tenuto a mandare avanti solo l’ordinaria amministrazione”.

Secondo il Pd, che con la lista Insieme candiderà alla fine il giovane sociologo Matteo Buffa, 31 anni,
“dietro la maglietta da arbitro c’è quella di una delle squadre in campo”.

A questo punto saranno comunque gli elettori a decidere, il 4 marzo, nello stesso giorno elettorale delle politiche

leggi anche
municipio II centro ovest
4 marzo
Municipio Centro Ovest al voto: prove di unità nel centrosinistra, il commissario Falcidia prova a restare
matteo buffa
Verso il 4 marzo
Municipio Centro Ovest, Pd e Lista Crivello puntano su Matteo Buffa: il sociologo-scout è una “scelta civica”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.