Che tempo fa

Meteo: oggi freddo e venti forti, da domani torna la neve. Lunedì anche a bassa quota previsioni

Sono le previsioni del centro Limet, i fiocchi di neve possibili soprattutto nelle valli Trebbia e Aveto

Bruco, il degrado del fratello minore

Genova. La perturbazione che ha riportato freddo, vento e qualche pioggia, e che avrebbe dovuto poi lasciarci, ha invece una coda ritornante che agirà sulle regioni centrali e determinerà forti venti in Liguria e nevicate sul gruppo Trebbia-Aveto ancora per parte della mattinata di sabato 3 febbraio. Domani, domenica, tempo variabile con rischio di qualche rovescio specie sul settore centrale, mentre lunedì sarà probabile una fase di maltempo, ma dai contorni ancora molto incerti. Temperature in diminuzione. Queste è in genere le previsioni per i prossimi giorni del Limet, centro meteo ligure.

Oggi, sabato 3 febbraio, al mattino nevicate associate a vento forte da nord saranno possibili sui contrafforti di Val Trebbia, Aveto e alta Val di Vara sopra i 600-700 metri (localmente anche a quote inferiori). Qualche debole pioggia interesserà lo spezzino costiero, mentre altrove avremo tempo asciutto con schiarite già presenti sulle coste del Ponente. Nel pomeriggio graduale esaurimento dei fenomeni in Appennino con schiarite, bel tempo sul resto della regione. Venti molto forti da nord al mattino su tutta la regione, in graduale e lenta attenuazione nel corso della giornata fino a deboli in serata. Mare mosso. Temperature: In calo nei valori minimi, stazionarie o in lieve calo le massime: Sulla COSTA: Min +6/+8°C / Max +11/+12°C. Nell’INTERNO: Min -3/+5 °C / Max +0/+6 °C 

Domani, domenica 4 febbraio, condizioni di variabilità con qualche rovescio che potrà interessare nell’arco della giornata il Tigullio occidentale, il Golfo Paradiso e il Genovese; brevi nevicate sopra i 600-700 metri, ma con accumuli trascurabili, per il resto nubi sparse e basso rischio di precipitazioni fino a sera. Venti moderati da sud, sud-est. Mare mosso. Temperature in ulteriore diminuzione.

Attenzione per lunedì perché, se la previsione è incerta, al momento parla di probabili condizioni di maltempo con nevicate anche a bassa quota e vento forte.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.