Che tempo fa

Meteo: la settimana si apre con venti forti, freddo e il ritorno della neve. Possibile anche a bassa quota previsioni

Sono le previsioni del centro Limet, maltempo almeno fino a mercoledì

neve a busalla

Genova. Il mediterraneo centro occidentale è interessato da una blanda ma estesa area ciclonica a carattere freddo. Il tempo in questo inizio settimana è pertanto caratterizzato da cielo chiuso e possibili precipitazioni, che risulteranno nevose a bassa quota. Sono le previsioni del centro meteo Limet.

Per oggi, lunedì 5 febbraio, attenzione anche per vento forte settentrionale su centro ponente con raffiche sino a burrasca. Altrove venti da sud est. Cielo coperto su tutta la regione. Al mattino possibili rovesci sul settore centrale, nevosi sopra i 400/500 metri sul versante marittimo, anche a fondovalle sul versante padano. Non si esclude qualche incursione a quote più basse in caso di rovesci più intensi anche sul lato costiero. Altrove precipitazioni discontinue deboli o moderate. Nel corso della giornata prosegue la possibilità di fenomeni che risulteranno tuttavia intermittenti. Tra pomeriggio e sera precipitazioni meno probabili a partire da ponente. Quota neve sui 500 metri del settore centrale, 700 sugli estremi regionali.

Temperature: in ulteriore calo

COSTA: Min +2/+7°C / Max +5/+8°C
INTERNO: Min -5/+2 °C / Max -3/+3°C

Domani, martedì 6 febbraio, molto nuvoloso o coperto al mattino. Qualche precipitazione possibile ma in un contesto in prevalenza asciutto. Peggiora nella seconda parte di giornata con fenomeni generalmente deboli o moderati, nevosi oltre i 500 metri sul versante costiero, sino fondovalle sul versante padano. Venti forti da nord. Mare mosso. Temperature in lieve aumento.

Mercoledì 7 febbraio, molto nuvoloso o coperto con residue precipitazioni in prevalenza nelle zone interne dei versanti padani. Parziale miglioramento in giornata. Ancora venti molto forti da nord.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.