Ondata di gelo

Maltempo, l’allerta neve è gialla fino a mezzanotte: entroterra ligure imbiancato fotogallery

Soprattutto nell'interno del Savonese della Valle Scrivia e della Val D'Aveto, qualche fiocco anche domani

Neve laccio reo e torriglia 2018

Genova. Il peggio è passato, per quanto riguarda l’allerta neve sulla Liguria. Allerta che prosegue, fino alla mezzanotte di oggi – martedì 6 febbraio – nelle valli Scrivia, Aveto e Graveglia così come in valle Stura e Bormida, a ponente.

Ieri queste zone sono state imbiancate da una nevicata spettacolare e abbondante. Qualche disagio per la viabilità, soprattutto sulle strade secondarie, ma senza necessità di chiusure. Traffico regolare sulle autostrade.

La situazione meteo oggi e domani. Secondo le previsioni del centro meteo Arpal, martedì fino al mattino, possibili deboli nevicate nell’entroterra. Fenomeni in ripresa nel pomeriggio con deboli in Val Bormida, valle Scrivia e nella parte occidentale della Val d’Aveto, a quote collinari. Altrove piogge sparse e rovesci, localmente moderati. Venti forti dai quadranti settentrionali con raffiche fino a 60/70 km/h su rilievi e capi esposti. Mare molto mosso. Temperature stazionarie. Disagio per freddo nel genovese a causa dei venti.

Domani, mercoledì, fino a metà giornata deboli nevicate nell’interno del Savonese e del Tigullio in esaurimento dal pomeriggio. Altrove ancora possibili piogge sparse, di debole intensità. Fenomeni in esaurimento ovunque dal pomeriggio. Venti ancora forti dai quadranti settentrionali con raffiche fino ai 50-60 km/h in attenuazione nel corso della giornata.

leggi anche
Neve laccio reo e torriglia 2018
Uao!
Neve, Torriglia e Laccio sotto una coltre ghiacciata. Le foto dello spettacolo “bianco”
Parco dell'Aveto neve febbraio 2018
Grande bellezza
Val d’Aveto, lo spettacolo della neve sui monti e nelle foreste del Parco Naturale
neve ghiaccio maltempo
Che tempo fa?
Meteo, sulla Liguria qualche ora di tregua poi tornano pioggia, neve e burrasca

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.