Viabilità

Maltempo, la Prefettura dispone il fermo obbligatorio per i mezzi pesanti su autostrade e strade

Potranno circolare alcuni mezzi che trasportano materiale particolare tra cui quello per le elezioni politiche. Divieti anche in costa Azzurra

blocco tir a6 neve

Genova. Fino alle 24 di giovedì primo marzo la prefettura di Genova ha disposto il fermo dei mezzi pesanti commerciali su tutta la rete autostradale e tutte le strade della viabilità ordinaria della provincia di Genova, fuori dai centri abitati.

Sono esentati alcuni veicoli come quelli che trasportano merce deperibile e materiale medico nonché i mezzi incaricati dal Poligrafico dello Stato e destinati al trasporto di materiale elettorale.

La disposizione è arrivata dal prefetto, vista l’allerta neve diramata dalla Regione Liguria, al termine della riunione del centro operativo viabilità che si è tenuta nel pomeriggio.

Il provvedimento, che riguarda i camion per il trasporto di cose di peso superiore alle 7,5 tonnellate, si è reso necessario in considerazione della previsione di diffuse precipitazioni nevose che interesseranno nelle prossime ore l’intero territorio ligure e tenuto conto che analoghi divieti di circolazione sono stati disposti anche dalle autorità francesi in Costa Azzurra.

Più informazioni
leggi anche
Nevicata 1 marzo Genova e Riviera
La situazione
Fiocchi su Genova e Riviera sino al mare: disagi. Scuole chiuse per allerta neve

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.