Genova. Bravo, bello e buono. Mattia Poggi, 33enne genovese originario della Valpolcevera, chef formatosi alla scuola di Gualtiero Marchesi, diventa direttore di Alice Tv, canale dal target prettamente femminile, tra i primi ad avere lanciato le ricette in cucina come format vincente.
Mattia, che nonostante il lavoro tra Milano e Roma, è orgoglioso di dire che “casa è Genova”, è sposato, ha una bambina piccola (che si chiama Fiamma!) ed è innamorato della tradizione culinaria ligure, alla base di tanti piatti preparati da lui davanti alle telecamere e non.
Dopo 10 anni ad Alice Tv (221 digitale terrestre) come conduttore, con il programma Detto Fatto dal 2008 al 2012, e con altri prodotti televisivi, un paio di libri e vari tour nazionali, Poggi è stato promosso direttore del canale. Obiettivo crescere negli ascolti e sfornare nuovi format food-comedy, che abbinino la cucina alla risata.