Storie di successo

Lo chef genovese Mattia Poggi diventa direttore del canale Alice Tv

Dopo anni da protagonista in cooking show come Detto Fatto, il 33enne polceverasco prende il timone della rete. Obbiettivo: "Crescere negli ascolti"

Genova. Bravo, bello e buono. Mattia Poggi, 33enne genovese originario della Valpolcevera, chef formatosi alla scuola di Gualtiero Marchesi, diventa direttore di Alice Tv, canale dal target prettamente femminile, tra i primi ad avere lanciato le ricette in cucina come format vincente.

Mattia, che nonostante il lavoro tra Milano e Roma, è orgoglioso di dire che “casa è Genova”, è sposato, ha una bambina piccola (che si chiama Fiamma!) ed è innamorato della tradizione culinaria ligure, alla base di tanti piatti preparati da lui davanti alle telecamere e non.

Dopo 10 anni ad Alice Tv (221 digitale terrestre) come conduttore, con il programma Detto Fatto dal 2008 al 2012, e con altri prodotti televisivi, un paio di libri e vari tour nazionali, Poggi è stato promosso direttore del canale. Obiettivo crescere negli ascolti e sfornare nuovi format food-comedy, che abbinino la cucina alla risata.

Più informazioni