Sostenibilità

L’energia delle parole, primo contest letterario Iren

L’obiettivo è scovare talentuosi scrittori tra i cittadini che concorreranno a divulgare l’educazione alla sostenibilità

Bruco, il degrado del fratello minore

Genova. Parte il primo contest letterario Iren intitolato “L’energia delle parole”. Questa competizione letteraria a sfondo green, nasce con l’obiettivo di scovare talentuosi scrittori tra i cittadini che, attraverso il loro contributo letterario, concorreranno a divulgare l’educazione alla sostenibilità.

 Sino al 28 marzo 2018 sarà on-line il sito web del contest, “http://www.energiadelleparole.it/” www.energiadelleparole.it, una piattaforma dove i partecipanti potranno, gratuitamente e previa registrazione, caricare il proprio inedito e raccontare la propria idea di futuro sostenibile.

I primi tre classificati, eletti da una giuria d’eccezione presieduta dallo scrittore Giuseppe Culicchia, verranno proclamati alla 31° edizione del Salone Internazionale del libro di Torino. Inoltre i migliori venti racconti saranno pubblicati in una raccolta edita da Iren.

Contestualmente partirà una campagna di comunicazione, sia on-line che off-line, volta a promuovere il contest in tutta Italia con particolare riferimento alle aree di appartenenza del Gruppo.

Per informazioni sul regolamento e sulle modalità di partecipazione si può consultare il sito “http://www.energiadelleparole.it/”>www.energiadelleparole.it.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.