Aperta a tutti

A.Ma, l’associazione che fa vivere il quartiere della Maddalena lancia la festa di tesseramento

Appuntamento venerdì dalle 19 al teatro Altrove

maddalena 52

Genova. Venerdì 9 febbraio dalle 19 al teatro Altrove nel sestiere della Maddalena si fa festa con A.ma, l’associazione degli abitanti della Maddalena. La festa è aperta a tutti.

“Si può rinnovare l’iscrizione all’associazione, ci si può iscrivere per la prima volta, si può fare una donazione, si può anche partecipare e non tirar fuori nemmeno una palanca – scrivono dall’associazione – l’importante è Partecipare con la presenza, un sorriso, nuove idee per la Maddalena e per Genova e, chi vuole, può portare cibo e bevande da condividere”.

A.ma è un’associazione di volontari che da 5 anni opera nel sestiere della Maddalena e nel centro storico genovese e collabora con realtà socio-culturali di tutta Genova (Casa Gavoglio Civico 41, Teatro Altrove, Associazione Culturale Matrioske di Prè, Giardini Luzzati, Cooperativa Il Laboratorio, Le parrocchie della Maddalena e delle Vigne, Gruppi scout e molti altri ancora)

Nel sestiere della Maddalena A.ma si è connotata per l’organizzazione della vivace Fiera della Maddalena, che si svolge solitamente il secondo sabato di giugno, per i Repessin, il coloratissimo mercato dell’usato usatissimo, per la collaborazione e il sostegno a vari gruppi e Civ in bandi e azioni concrete volte a migliorare la vivibilità e l’aspetto architettonico del centro storico.

Inoltre A.ma è tra le tante realtà che hanno dato vita al Cantiere della Legalità Responsabile che si è dato il compito di monitorare e, quando necessario pungolare le istituzioni, nel percorso di riuso sociale dei beni confiscati alla criminalità organizzata a Genova.

La sede di A.ma, in via della Maddalena 52 rosso, è diventata un punto di incontro per i cittadini della zona e per varie associazioni e soprattutto una biblioteca di quartiere, grazie alla collaborazione con la biblioteca Berio. Dopo l’aperitivo di sostegno, dalle 21,30 si balla con la musica di Osborne Cox.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.