La cerimonia

Giorno del Ricordo, i candidati di centro destra Rixi e Mulé alla commemorazione a Imperia

Bruco, il degrado del fratello minore

Genova. I candidati Edoardo Rixi (Lega) e Giorgio Mulé (Forza Italia) questa mattina si sono recati a Imperia dove insieme all’assessore regionale Marco Scajola hanno partecipato alla commemorazione dei martiri delle foibe.

“Nel Giorno del Ricordo, un pensiero commosso va alle vittime delle foibe. Mi riferisco ai dodicimila civili, donne e uomini, assassinati su ordine del dittatore comunista Tito, gettati vivi in cavità naturali solo perché italiani” ha dichiarato Giorgio Mulè, candidato nel collegio uninominale Sanremo – Imperia e capolista di Forza Italia nel proporzionale Liguria 1, partecipando alla cerimonia commemorativa presso i “Giardini Martiri delle Foibe” a Imperia.

“Celebriamo con loro – ha aggiunto Mulè – anche il sacrificio dei nostri compatrioti dell’Istria, della Venezia Giulia e della Dalmazia, costretti a fuggire e ad abbandonare la loro terra, molti dei quali trovarono una nuova casa proprio in Liguria”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.