Sala stampa

Giampaolo: “È mancato qualcosa quando loro sono rimasti in 10” fotogallery risultati

L'analisi del mister blucerchiato dopo il pareggio contro il Torino

Sampdoria Vs Torino Serie A 23° Giornata

Genova. Con una partita così fisica, 37 falli fischiati, Marco Giampaolo fa i complimenti ai suoi ragazzi “per essere stati bravi a stare nello sporco, nel gioco duro”. Il centrocampo muscolare del Torino ha fatto il proprio dovere: non era semplice per la Samp trovare spazi e le solite linee di passaggi. La differenza di chili e altezza si è fatta sentire: “Loro hanno rubato qualche rimbalzo in più rispetto a noi, inoltre hanno anche giocatori abili tecnicamente, è stata dura. Il Toro è una squadra forte, ha perso solo 4 volte in questo campionato, sono compatti, fisici, difficili da abbattere, prima erano più offensivi, ora in trasferta pensano a non perdere e a sfruttare qualche ripartenza”.

Il rammarico sta nel non aver sfruttato la superiorità numerica: “Le energie sono venute meno, a entrambe le squadre, è mancato qualcosa in quella fase, il pari ci sta”.

Il voler dare un segnale alla squadra in ogni caso ha suggerito a Giampaolo i cambi: “Caprari è stato un rischio, ho alleggerito ancora di più la squadra, Kownacki idem, volevo allargare le maglie, un giocatore con caratteristiche diverse, inoltre c’entra anche il fatto che Ramirez e Barreto fossero ammoniti”.

Sulle difficoltà che ha avuto Murru, Giampaolo minimizza: “Il ragazzo mi è piaciuto, per nessuno sarebbe stato facile affrontare il Iago Falque del primo tempo. Arrivava un attimo dopo nell’accorciarlo perché aveva paura di essere scavalcato dalla palla”.

Il tour de force Fiorentina, Roma, Roma, Torino si è concluso con due vittorie e due pareggi, la Samp è sempre in lotta per l’Europa, ma Giampaolo continua sulla sua linea: “Non pensate mica che la squadra giochi per non vincere? Cosa cambia dire che giochiamo per andare in Europa? Rischiamo di essere inibiti se giochiamo per il risultato, invece bisogna sempre giocare per esaltare l’aspetto ludico. Non ho pensato neanche per un secondo ai calcoli per mantenerci in vantaggio nello scontro diretto”.

Ora arriva il Verona, all’andata fu un pareggio a reti bianche. Senza Ramirez e con Praet ancora fuori, Giampaolo dovrà inventarsi qualcosa: “Saremo competitivi”, assicura con un sorriso.

leggi anche
sampdoria-torino 2017-2018
Up and down
I top & flop di Sampdoria-Torino
Sampdoria-Torino 2017-2018
Un punto
A Torreira risponde Acquah, pari tra Sampdoria e Torino
Sampdoria Vs Torino Serie A 23° Giornata
Hashtag
I commenti social di Sampdoria-Torino

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.