Marina militare

La fregata Luigi Rizzo in porto a Genova: aperte le visite al pubblico

Da oggi a sabato. Attività a bordo con gli studenti

Bruco, il degrado del fratello minore

Genova. La Fregata Europea Multi Missione (Fremm) Luigi Rizzo della Marina Militare italiana e’ in porto a Genova da oggi fino a sabato e puo’ essere visitata dal pubblico a ponte dei Mille.

Durante la sosta vengono anche organizzate attivita’ a bordo per gli istituti tecnici Nautici Leon Pancaldo di Savona, Cappellini Sauro della Spezia, Andrea Doria di Imperia e San Giorgio di Genova.

Allestita con sistema d’arma, difesa e scoperta, la Luigi Rizzo ha un equipaggio di 168 uomini e donne, e’ lunga 140 metri e disloca 6700 tonnellate a pieno carico. E’ stata consegnata alla Marina Militare il 20 aprile 2017.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.