Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Fidel e Pixi, un cane e un gatto “maturi” che meritano finalmente una famiglia

Sono ospiti del canile di Monte Contessa, dove sabato sarà tenuto un corso di primo soccorso veterinario al cane

Genova. Dal canile di Monte Contessa, per la campagna quotidiana #portamiacasa di Genova24, ci presentano Fidel: “gli occhi buoni, lo sguardo rassegnato, le orecchie attaccate alla testaa… da giovane era sicuramente un bel cane. Un pastore forte e fedele”.

Ora Fidel ha 14 anni. 14 anni quasi tutti passati in un canile. 14 anni senza poter essere davvero se stesso, senza potersi dedicare a qualcuno come ogni pastorone sogna di fare. Lui non ha colpe, è entrato in canile giovane. E qui è rimasto non perché non sia buono, non perché non lo meritasse, ma semplicemente perché non era abbastanza, non si notava.

E ora che di anni ne ha 14 viene considerato ancora meno. Come se fosse già finito, come se fosse già morto. Ma Fidel non è morto, lui c’è e vuole vivere. Lui è ancora pronto a regalarsi a qualcuno. Nessuno dovrebbe morire solo. Gliela diamo una possibilità?

#portamiacasa

Questa meraviglia di gattone – Pixi – è rimasto solo al mondo, il suo papà umano è mancato in casa e Pixi è rimasto vicino a lui. Purtroppo, non avendo altri parenti ai quali affidarlo, è finito in canile.
Pixi ha circa 10 anni, ha un buon carattere anche se all’inizio può sembrare un po’ timido, adottabile preferibilmente come unico (anche se si valutano tutte le possibilità per trovargli una casa).

Questo gattone sta soffrendo particolarmente la gabbietta e gli manca tantissimo il suo papà e la sua vita di prima. Cerchiamo quindi qualcuno che gli faccia passare la tristezza e gli faccia ritrovare il calore di una casa: perché la fedeltà è anche gatto!

Da segnalare, al canile di Monte Contessa, il corso di primo soccorso veterinario al cane che si terrà sabato 17 febbraio.

#portamiacasa

Per info: adozioni@unaonlusgenova.it; telefono 010/6500617