In piazza

Fatti di Macerata, il presidio di Potere al Popolo a De Ferrari: “Contro i fascisti non un passo indietro”

Circa un centinaio di persone ha manifestato ieri in contemporanea con la manifestazione nazionale

Bruco, il degrado del fratello minore

Genova. Nella giornata di ieri, in contemporanea alla manifestazione nazionale organizzata a Macerata a seguito dell’aggressione terroristica della settimana scorsa il presidio degli attivisti di Potere al Popolo a De Ferrari

Dopo la chiamata nazionale alla mobilitazione, come ricorderete, era arrivato l’appello del sindaco della città marchigiana, per disdire la manifestazione, per rispettare il silenzio della comunità cittadina. L’appello ha diviso le forze di sinistra: Anpi, Cgil, Libera e Arci si sono subito defilate, rimandando la propria partecipazione ad un successivo evento.

Da li la cesura a sinistra: in molti, anche se appartenenti alle sopracitate sigle, hanno deciso di aderire personalmente: nella giornata di ieri, quindi, circa 30 mila persone hanno sfilato in maniera pacifica per le vie di Macerata.

Bruco, il degrado del fratello minore

Tra i promotori della manifestazione Potere al Popolo, il movimento di sinistra che si presenterà alle prossime elezioni: oltre all’iniziativa nella città marchigiana, le varie delegazioni regionali hanno organizzato in contemporanea dei presidi. Anche a Genova, quindi, un centinaio di persone si è riunito a De Ferrari per potere la solidarietà alle vittime dell’aggressione e rinnovando l’allerta degli antifascisti: “Contro Fascisti e Padroni, non un passo indietro”.

(foto prese dalla rete)

leggi anche
MNofestazione Sestri levante
Sestri in piazza
Antifascismo, in centinaia al corteo di Sestri Levante
municipio medio ponente
Mozioni
Antifascismo, anche in Municipio Medio Ponente due mozioni per negare patrocini a estrema destra
Liberi e uguali
Elezioni 2018
Liberi e Uguali, la campagna elettorale inizia dalla Valpolcevera. “Lavoro, scuola e antifascismo”
Aggressione neofascista a Genova: la posizione dell\'ARCI
Dura nota
Manifestazione antifascista a Macerata, le Arci liguri compatte contro i vertici: “Sbagliato non andare in piazza”
corteo antifascista 3 febbraio
Il racconto
Corteo antifascista, 5000 in piazza. Manifestazione pacifica, scongiurati scontri con gruppi di ultradestra

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.