Gratuito

“Europa Europa”, c’è chi dice sì: oggi convegno all’auditorium Montale

Organizzato da Pd, Movimento federalista europeo e l'associazione Le radici e le ali

Bruco, il degrado del fratello minore

Genova. “L’Europa è uno dei punti qualificanti del programma del Partito Democratico in vista delle elezioni del 4 marzo – interviene Alberto Pandolfo, segretario PD Genova, oggi impegnato a Roma al Teatro Eliseo per l’incontro tra candidati, segretari regionali, provinciali e il segretario nazionale Matteo Renzi – occorre lavorare per un’Europa più forte e più vicina ai cittadini e per un’Italia maggiormente protagonista dei processi decisionali a livello europeo. È questo l’orizzonte a cui il nostro Paese deve tendere per affrontare e vincere le sfide del futuro”.

Ma non è solo un tema “elettorale” quello al centro del convegno “Europa Europa perché” organizzato da PD Genova, Movimento Federalista Europeo, Associazione “Le radici e le ali”. L’appuntamento è per oggi, lunedì 5 febbraio, alle 17 presso l’auditorium Montale del Teatro Carlo Felice in Passo.

All’incontro all’Auditorium Montale, interverranno Enrico Morando, vice ministro del Tesoro, Giorgio Tonini, presidente della commissione Bilancio del Senato, Piergiorgio Grossi, del Movimento Federalista Europeo, Roberto Speciale, Associazione “Le radici e le ali”. Il Ministro della Difesa, Roberta Pinotti, impossibilitata a partecipare a causa di impegni nazionali, interverrà con un video messaggio. Carlo Rognoni che leggerà un messaggio di Emma Bonino.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.