Larghe intese

Elezioni, Giorgetti (Lega): “In Italia nessun governissimo, al massimo ci sarà un governino”

Giorgetti rixi lega

Genova. “In Italia non parliamo di governissimo ma, al massimo, di un governino, che ha durata breve”. Giancarlo Giorgetti, vice segretario della Lega rigetta così l’ipotesi di una grande coalizione, che e lo scenario disegnato da molti commentatori dopo le elezioni del 4 marzo.

“Quella che viene teorizzato dai giornali, ma spero non sia la realtà visto che Berlusconi l’ha sempre negata, è di avere due piccoli o medi partiti che, assieme, fanno a malapena una maggioranza”. Il vice segretario polemizza anche con Gentiloni che ieri, incontrando Angela Merkel, ha parlato di uno scenario di stabilità per il nostro paese.

“La stabilità bisogna sempre valutare se è buona oppure se è cattiva e rappresenta l’immobilismo – aggiunge Giorgetti – in questo caso noi pensiamo che questo paese debba avere dinamicità. Gli auspici di Gentiloni non so se sono quelli dei suoi elettori o di quelli di Forza Italia ma noi, comunque, ci schiereremo contro qualsiasi forma di inciucio ad ogni livello”.

Al centro dell’incontro al quale ha partecipato il segretario Edoardo Rixi, candidato al collegio 4 e assessore regionale allo sviluppo economico, anche le dichiarazioni di Di Maio sulle infrastrutture. “Il porto è il settore che cresce – spiega Rixi – crea occupazione e merita attenzione da parte della politica. Noi abbiamo necessità di avere grandi infrastrutture, come il terzo valico che dobbiamo riempire di merci già dal 2020”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.