L'iniziativa

Don Milani-Colombo, troppi furti: i genitori presidieranno la scuola nei week end

In settimana rubati pc e schermi al plasma

Mobile

Genova. I genitori degli alunni delle scuole medie Don Milano e Colombo hanno deciso di presidiare l’istituto nel week end per evitare le incursioni dei ladri dopo che in tre diversi momenti nell’arco di una settimana sono stati rubati pc, tv al plasma e altri oggetti di valore all’interno delle classi.

Di notte l’istituto è sorvegliato dai vigilantes pagati dalla scuola ma nel week end la sicurezza non è garantita così i genitori per organizzarsi hanno lanciato un appello via WhatsApp. “A seguito dei furti avvenuti questa settimana la scuola di notte viene controllata da un servizio di vigilanza, ma siccome abbiamo timore che nel fine settimana con la scuola vuota anche di giorno i ladri possano tornare chiediamo una collaborazione a tutti i genitori”.

“Sabato organizzeremo la presentazione di libri e domenica invece vogliamo allestire una merenda per stare insieme e tenere aperta la scuola il più possibile”.

Con la denuncia dei furti nella scuola sono scattate anche le indagini della polizia: gli agenti non escludono che i ladri possano contare sull’aiuto di un basista che agevoli il loro lavoro tanto che l’allarme installato nella scuola nelle notti in cui si sono verificati i furti ha funzionato solo in parte.

Più informazioni
leggi anche
Bruco, il degrado del fratello minore
In manette
San Fruttuoso, ladro tenta un colpo all’interno della scuola ma l’allarme lo incastra

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.