Atletica

Cus Genova: Berrino top ai nazionali indoor, bene i regionali di lanci lunghi

Il Cus Genova e il suo weekend di atletica leggera: Berrino e Greppi ai nazionali indoor, molti altri ai regionali dei lanci lunghi

berrino

Genova. Ai Campionati italiani allievi indoor di Ancona ottima prestazione del giovane cussino Riccardo Berrino che in batteria porta il proprio PB nei 60 hs a 8”38 che gli vale l’accesso alla semifinale, dove corre ancora al di sotto del vecchio PB (8”49), sfiorando l’ingresso in finale. Nella stessa manifestazione PB anche per Aurora Greppi nei 60 piani con 8”02.

Domenica a Genova si è svolta la seconda prova regionale di lanci lunghi, valevole anche come campionato ligure individuale. Da segnalare la vittoria dell’allievo Davide Costa nel martello con l’attrezzo della categoria superiore (6 kg) con la misura di 51.10 m. Conquistano il titolo regionale invernale assoluto anche Sandra Littardi nel disco femminile (34.73 m e pass per i campionati italiani U23), Giordano Musso nel disco maschile (37.43 m) e Luana Gavioli nel martello femminile. Buoni risultati anche tra i giovanissimi, con la vittoria di Giovanni Petruzzelli nel disco cadetti (31.03 m) e Giulia Rossi nel martello cadette (24.26 m), e secondo posto per Lorenzo Dellacasa nel giavellotto cadetti.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.