Viadelcampo29rosso

Crêuza de mä’, un viaggio a disegni animati per ricordare Fabrizio De André

Iniziativa della Coop Liguria che aveva coinvolto gli Istituti d’arte ligur

Bruco, il degrado del fratello minore

Genova. Sabato 17 febbraio, nell’ambito degli eventi organizzati da ‘Viadelcampo29rosso’ per il compleanno di Fabrizio De André, sarà inaugurata una mostra legata al progetto ‘Genova – Mediterraneo e ritorno: un viaggio a disegni animati attraverso Crêuza de mä’  con il quale, nel 2014, Coop Liguria aveva coinvolto gli Istituti d’arte liguri nell’illustrazione a disegni animati delle canzoni del celebre disco.

 

Saranno esposte alcune tavole originali dei disegni, alcune sagome in cartone di De André e saranno proiettati i cortometraggi realizzati dai ragazzi con la guida del regista Matteo Valenti.

 

L’allestimento resterà visitabile fino a fine maggio.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.