In via d'andrade

Crepe in appartamento, sfollate quattro famiglie in un palazzo di Sestri Ponente. Ristrutturazione nel mirino

Intervento dei vigili del fuoco. Disposta l'evacuazione per il rischio di crollo

Incendio notte

Genova. A causa di una crepa in un palazzo nel quartiere di Sestri Ponente, quattro famiglie sono state allontanate dalle loro abitazioni per precauzione dopo l’intervento dei vigili del fuoco e del perito del Comune di Genova che hanno riscontrato una situazione di potenziale pericolo.

E’ accaduto in via d’Andrade, dove i pompieri hanno rilevato un dissesto statico in un appartamento e hanno fatto scattare tutte le verifiche del caso per tutelare l’incolumità delle persone. Al momento sono cinque gli appartamenti evacuati e un negozio, per un totale di sette persone allontanate dall’edificio.

Quattro famiglie del palazzo interessato dal dissesto non possono rientrare in casa e stanno cercando soluzioni alternative per la notte. Ad avere causato l’instabilita’ dell’edificio a rischio crollo sarebbero stati alcuni lavori fatti all’ultimo piano. Una ristrutturazione, compiuta negli anni passati, che col passare del tempo avrebbe poi interessato un’ala dello stabile creando un cedimento strutturale.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.