Da lunedì

Bolzaneto, addio al passaggio a livello. Da marzo nuovo sottopasso stradale e pedonale

Il nuovo passaggio permetterà il collegamento tra via Bruzzo e via Pastorino

ponte san francesco bolzaneto
Foto d'archivio

Genova. Il passaggio a livello in prossimità del ponte San Francesco, a Genova Bolzaneto, come è noto sarà chiuso definitivamente alle 22.30 di lunedì 12 febbraio.

In quella data, infatti, Rete Ferroviaria Italiana avvierà i lavori di realizzazione del nuovo sottopasso pedonale al di sotto dell’attuale passaggio a livello e di ristrutturazione del ponte San Francesco.

Previste modifiche al traffico veicolare, che potrà utilizzare il Ponte Divisione Alpina Cuneense, e a quello pedonale per il quale è disponibile anche la passerella di via Barchetta. Variazioni di percorso anche per i mezzi pubblici, che saranno comunicate dalle aziende di trasporto interessate.

Le ripercussioni del cantiere sulla viabilità stradale termineranno entro il mese di marzo, con l’apertura del nuovo sottopasso stradale e pedonale sostituivo del passaggio a livello in fase di ultimazione, che permetterà il collegamento tra via Bruzzo e via Pastorino.

L’investimento complessivo di RFI è di circa 6 milioni di euro.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.