Sestri in piazza

Antifascismo, in centinaia al corteo di Sestri Levante

MNofestazione Sestri levante

Sestri Levante. C’era anche il ministro di Grazia e Giustizia Andrea Orlando assieme a decine di sindaci e rappresentanti di associazioni, sindacati e partiti, alla manifestazione antifascista organizzata dall’Anpi territoriale in sostegno alla sindaco della località ligure Valentina Ghio, minacciata per aver vietato luoghi e spazi pubblici ad associazioni di estrema destra.

Ad aprire il corteoi gonfaloni dei comuni del Tigullio e del suo entroterra. La manifestazione partita da piazza della Repubblica ha sfilato nel centro storico terminando nella piazza di fronte al Comune con interventi del partigiano Ezio Vallerio, del sindaco Ghio e del presidente provinciale dell’Anpi Massimo Bisca.

In prima fila tra i tanti sindaci anche Giovanni Stagnaro, sindaco di Casarza Ligure, dove nei giorni scorsi non era stata approvata una mozione in consiglio comunale che chiedeva di vietare spazi pubblici a movimenti neofascisti.

leggi anche
Bruco, il degrado del fratello minore
In piazza
Fatti di Macerata, il presidio di Potere al Popolo a De Ferrari: “Contro i fascisti non un passo indietro”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.