Aggiornamento meteo

All’interno possibili nevicate sopra i 300 metri, temperature in diminuzione

Nevica nell'entroterra del Ponente ligure

Bruco, il degrado del fratello minore

GENOVA. Questa l’evoluzione delle prossime ore secondo Arpal. Una profonda area depressionaria coinvolge il Mediterraneo favorendo piogge, temporali e neve a quote basse, interessando parzialmente anche la nostra regione.

Sulla Liguria il cielo si presenterà molto nuvoloso con deboli nevicate sui versanti padani. Possibili deboli nevicate anche sulle zone interne del Centro della regione al di sopra dei 300 metri.
Lungo la costa possibili deboli piogge o pioviggini più probabili sul Centro-Ponente, meglio sull’Imperiese e sullo Spezzino.

Temperatura in lieve diminuzione le massime.
Venti forti da Nord/Nord-Est fino a 50-60 km/h con raffiche fino a 70-80 km/h soprattutto sul Centro-Ponente.

Mare molto mosso a Ponente, mosso a Levante in aumento.

Nell’immagine radar, con l’elaborazione ottenuta dai colleghi di Arpa Piemonte, si nota come stia nevicando in buona parte dell’entroterra di Ponente, dove i nivometri hanno misurato i seguenti dati:

– Monte Settepani (SV) – 56 cm (17 dalla mezzanotte)
– Urbe Vara Superiore (SV) – 16 cm (10 dalla mezzanotte)

Più informazioni
leggi anche
Bruco, il degrado del fratello minore
Il meteo
In arrivo Burian, gli esperti: “Una delle più intense ondate di gelo della storia”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.