Genova. Un aumento del 27% nella capacità di posti disponibili sui voli Airfrance-Klm da e per l’aeroporto di Genova. L’obbiettivo è fissato per la stagione estiva sullo scalo ligure, quello che avrà in effetti il più alto tasso di crescita in Italia per i franco-olandesi, intenzionati a mettere in atto una politica di sviluppo piuttosto massiccia su tutto il territorio nazionale.
Ad aumentare saranno, in sostanza, i voli sulle tratte Genova-Parigi e Genova-Asmerdam: sulla prima saranno utilizzati aerei più grandi, mentre il volo di collegamento con la città olandese, già giornaliero, diventerà addirittura doppio – sempre in estate – al sabato e alla domenica.
Questo significa, per il Cristoforo Colombo, intanto che il coefficiente di riempimento dei voli Airfrance-Klm è buono, e quindi non si intravvedono riduzioni, anzi. E poi che il capoluogo ligure sarà maggiormente connesso con due fra gli hub – gli snodi – più importanti del mondo. Non solo: si tratta di due aeroporti cruciali anche per quanto riguarda il turismo incoming, in arrivo.
Unico neo. Genova non rientrerà fra gli aeroporti della sperimentazione di Joon, il nuovo marchio a tariffe ridotte di Airfrance-Klm dedicato ai giovanissimi e che porterà passeggeri italiani da Roma e da Napoli verso Parigi.