Sicurezza

Sicurezza, terminato la formazione per i nuovi 27 futuri comandanti navali dei Vigili del Fuoco

Durante il corso sono stati formati 27 tra futuri Comandanti e Direttori di macchine delle unità navali del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco

Genova. Oggi presso i Comandi Provinciali dei Vigili del Fuoco di Genova e Venezia si è concluso il corso di formazione nazionale “Corso Basico di Formazione per aspiranti Specialisti Nautici”  che si è svolto nel periodo da 2 ottobre 2017 al 26 gennaio 2018 presso i poli didattici di Genova e Venezia.

Durante il corso sono stati formati 27 tra futuri Comandanti e Direttori di macchine delle unità navali del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco.

Durante il lungo periodo didattico si sono alternati 29 docenti istruttori navali del Corpo Nazionale che hanno svolto il programma previsto dalla Direzione Centrale per la Formazione.

I discenti sono stati impegnati in lezioni teoriche in aula e in lezioni pratiche a bordo delle unità navali negli specchi acquei dei porti di Genova e Venezia. Non sono mancate navigazioni d’altura e notturne strumentali.

La didattica è stata completata con momenti formativi svolti in diverse sedi didattiche quali l’Istituto Nautico di Genova, Istituto Nautico di Venezia, Simulatore antincendio navale di La Spezia, Simulatore antincendio Navale di Brindisi, la Scuola Centrale Antincendio di Roma.

Il profilo di competenze è stato completato con l’impegno di tecnici e professionisti del settore con comprovata esperienza e professionalità.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.