Falso allarme

Sestri Levante, l’Inps non se ne va. Ghio: “Conferma da ente, è strategica”

Prosegue la collaborazione con il Comune per allineare i costi di locazione

Bruco, il degrado del fratello minore

Sestri Levante. “Ho notizie ufficiali dall’Inps che mi hanno confermato che a Sestri Levante resterà la sede dell’Istituto nazionale di previdenza sociale. La sede di Sestri Levante non si tocca perché è considerata strategica e una delle migliori a livello nazionale, assieme a quella di San Donà di Piave”.

A dichiararlo è la Sindaca di Sestri Levante Valentina Ghio, che da mesi è al lavoro sul tema. Prosegue Ghio: “L’Inps a livello nazionale sta facendo verifiche di contenimento dei costi su canoni di locazione e sedi. Da tempo l’Inps sta lavorando con le pubbliche amministrazioni, a partire dal Comune di Sestri Levante, per verificare la disponibilità di locali pubblici nel Comune di Sestri Levante o per il contenimento della spesa dei canoni di locazione presso l’attuale struttura”.

“Ma la conferma ufficiale di oggi – continua Ghio – è che l’Inps è e resterà a Sestri Levante, e che quindi le speculazioni e gli allarmismi che qualcuno ha portato avanti sono infondati. L’amministrazione è al lavoro per costruire le soluzioni utili per venire incontro alle esigenze dell’ente che continua a sostenere Sestri Levante come uno dei poli più importanti a livello nazionale”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.