Agitazione

Scuola, per maestri elementari e infanzia lavoro a rischio. Lo sciopero degli insegnanti genovesi

Manifestazione a Roma e contemporaneo presidio a De Ferrari alle 9

insegnanti protesta
Foto d'archivio

Genova Sono circa 200 gli insegnati genovesi “trascinati” nel limbo di una potenziale perdita del posto di lavoro da una sentenza del Consiglio di Stato che escluderebbe dalle graduatorie ad esaurimento relative chi è in possesso del diploma magistrale entro il 2001/2002.

Per questo motivo i sindacati di categoria, Cobas, insieme a Saese, Anief e Cub, hanno proclamato lo sciopero oggi, lunedì 8 gennaio: una manifestazione avrà luogo davanti al ministero dell’Istruzione a Roma. Ad aderire alla agitazione saranno circa 43 mila insegnanti in tutta Italia, con aule chiuse per oltre 3 milioni di bambini.

A Genova è prevista un presidio in piazza De Ferrari alle ore 9. Non saranno garantite le lezioni.

leggi anche
Manifestazione insegnanti 8 gennaio
Scuola
“Non toccate le nostre maestre”, in duecento in corteo per difendere gli insegnanti diplomati

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.