Polemiche

Scontro sulla sanità, Paita: “Viale non ha pietà per morti, valuterò querela”

La capogruppo Pd in Regione risponde all'assessore leghista: "Com’è più volte emerso anche nel corso del processo – in cui sono stata assolta – appena ho saputo della situazione a Genova io sono corsa in Protezione Civile e ci sono rimasta tutta la notte facendo il mio dovere"

La notte delle elezioni, la vittoria di Giovanni Toti

Genova. Lo scontro politico sull’emergenza pronto soccorso in Liguria porta ad un duro scambio di accuse tra l’assessore alla Sanità, la leghista Sonia Viale, e la capogruppo Pd in Regione Raffaella Paita (nella foto).

“Utilizzare una morte per fini politici – risponde Raffaella Paita, capogruppo Pd in Regione Liguria alle pesanti affermazioni dell’assessore Sonia Viale – come un argomento qualsiasi del dibattito tra i Partiti, richiede la stessa assenza di pietà degli avvoltoi. Comunque, com’è più volte emerso anche nel corso del processo – in cui sono stata assolta – appena ho saputo della situazione a Genova io sono corsa in Protezione Civile e ci sono rimasta tutta la notte facendo il mio dovere”.

Paita aggiunge: “La frase espressa dalla Viale non è degna di una figura istituzionale. Per questo valuterò se presentare querela”.

leggi anche
sonia viale alisa
Lo scontro sulla sanità
Emergenza pronto soccorso, Viale: “Non accetto lezioni dal Pd, stop alle strumentalizzazioni”
Bruco, il degrado del fratello minore
Il punto
Caos pronto soccorso, Viale: “Situazione sotto controllo, nessun paziente ha rischiato”
pronto soccorso
La polemica
Pronto soccorso: il Pd lancia l’allarme per il ponte dell’Epifania

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.