Love

San Valentino, la rete di Camogli che raccoglie i cuori degli innamorati

I cuori degli innamorati saranno "appesi" sul mare nella rete della tradizione

Rete amore cuori
Foto d'archivio

Genova. San Valentino è alle porte, e tutti gli innamorati si stanno preparando (forse) alla giornata dedicata all’amore.

La città di Camogli, perla marinara di Genova, famosa in tutto il mondo, ancora una volta si candida ad essere la città dell’amore per questo San Valentino con le sue bellezze e i suoi simboli; tra questi, negli ultimi anni si è imposta la oramai tradizionale “Cuori & Nodi d’Amore”: una rete, tessuta dai pescatori camoglini secondo i dettami della tradizione delle tonnarelle, appesa in “via al Molo”, dove gli innamorati di turno potranno appendere i propri cuori personalizzati, per sancire davanti al mare il proprio amore.

I cuori, rosso fuoco, potranno essere ritirati gratuitamente all’Info point San Valentino sul lungomare nelle giornate di sabato 10, domenica 11 e mercoledì 14 febbraio e presso lo studio d’arte Maria Teresa Di Micco. L’artista, inoltre, è l’autrice del Piatto collezione San Valentino, che come ogni anno sarà presente nei ristoranti della città.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.