Aspettando benevento-sampdoria

Sampdoria, continua l’appeal del mercato ex Jugoslavia

Nel mirino blucerchiato uno sloveno (Rok Vodišek) e un croato (Zoran Nižić)

Sampdoria Vs Spal Serie A

Genova. Pariamo dalla lista dei convocati da mister Giampaolo per la trasferta al “Vigorito” di Benevento (Puggioni, Tozzo, Viviano, Andersen, Bereszyński , Dodô, Ferrari, Murru, Regini, Sala, Silvestre, Barreto, Linetty, Praet, Ramírez, Tessiore, Torreira, Verre, Caprari, Kownacki, Quagliarella, Zapata), in cui spiccano le assenze di Strinić, Álvarez, Capezzi e Đuričic ( per il quale in giornata è circolata voce di un possibile interessamento – guarda caso – del Benevento stesso), ma soprattutto la presenza di Andrea Tessiore, il giovane ‘Primavera’ di Pietra Ligure.

Anche i Sanniti, peraltro, non scherzano a livello di assenze, infatti il tecnico De Zerbi (elogiato da Giampaolo nella conferenza pre-partita) dovrà rinunciare, oltre ai lungodegenti Antei, Iemmello e Lazaar, anche a Ciciretti, Parigini e Cataldi… insomma se Atene piange, Sparta non ride…

Fatto il doveroso preambolo sul match di domani, vediamo le news di mercato di giornata.

La buona notizia è rappresentata dalle belle parole di Torreira, che si è detto molto contento di restare a Genova, dove ha “la fortuna di giocare con Gastón Ramírez”, una bandiera per tutti gli uruguaiani.

Raccontavamo ieri che lo scouting blucerchiato è molto concentrato sulla ex Jugoslavia… ed ecco, dopo Adrian Šemper, un altro nome saltare fuori dalla Croazia. Si tratta di Zoran Nižić, un difensore centrale di esperienza (classe ’89), che gioca nell’ Hajduk Spalato ed un altro obiettivo sbuca dalla Slovenia, il portiere Rok Vodišek, dell’ Olimpia Lubiana, nove anni in meno, ma una quotazione superiore, stante un’agguerrita concorrenza sulle sue tracce (Genoa, Napoli, Chievo, Cagliari e Benevento, oltre a svariati club esteri).

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.