Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Rodrigo, Musso, Cescente e Littardi: lanci vincenti per il Cus

Cus Genova e lanci lunghi: la prima prova dei campionati regionali conferma la qualità degli atleti biancorossi anche in queste specialità

Genova. Ottimi risultati per gli atleti cussini impegnati nella prima prova dei Campionati regionali invernali di lanci lunghi, svoltasi domenica 21 gennaio a Genova. 

Tra gli assoluti l’intramontabile Adriano Rodrigo si aggiudica il martello, con l’interessante misura di 52.07 metri e Giordano Musso vince il peso (13.42 m) ed il disco (37.47 m); al femminile vittoria di Alba Crescente nel giavellotto (37.83 m) e Sandra Littardi nel disco (33.75 m), e positivo esordio in biancorosso Cus per Luana Gavioli, seconda nel martello.

Tra i più giovani esordio positivo in biancorosso per l’allievo Davide Costa, che vince il disco ed è secondo nel martello, con l’ottima misura di 51.16 metri; vittoria anche per Sofia Intili nel giavellotto junior e Giacomo Dacca nel peso junior.

Buone le prove anche dei giovanissimi della categoria cadetti del Cus Genova. Giovanni Petruzzelli si aggiudica peso e disco e Federico Andenna il martello, mentre al femminile Giulia Rossi è prima nel peso e nel martello.