Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Recco si rifà il trucco: 400 mila euro per la passeggiata. Tutti i cantieri in arrivo

Pavimentazioni, piazze, luci e passeggiata: finanziati i nuovi lavori

Genova. Nel corso delle ultime due settimane di gennaio verranno aperti diversi nuovi cantieri: “Si tratta di lavori importanti – spiega l’assessore ai lavori pubblici Giuseppe Rotunno – che rappresentano la conclusione di una attività portata avanti con determinazione dai miei uffici nel corso del 2017”.

Gli interventi che verranno avviati nel periodo compreso fra il 15 e il 31 gennaio riguardano il completamento della pavimentazione e delle finiture del barcasilo e la realizzazione della nuova passeggiata fino alla spiaggia dei frati (importo del lavori 400 mila euro). Il ripristino integrale del marciapiede interno di Lungomare Bettolo e di Largo de Mille importo dei lavori 50 mila euro). La sostituzione totale della pavimentazione di Piazza Nicoloso (importo del lavori 46 mila euro). Il rifacimento con la tecnica dell’asfalto stampato del marciapiede di via Fieschi (importo dei lavori 40 mila euro). La realizzazione della nuova linea di pubblica illuminazione in un ampio tratto di via Milite Ignoto (importo dei lavori 60 mila euro).

“Per i lavori da realizzare nella zona a mare e in piazza del Comune – spiega l’assessore Rotunno- abbiamo scelto di aprire i cantieri dopo le feste natalizie in modo da non arrecare particolari problemi alle attività commerciali. Contestualmente il nostro obbiettivo è quello di riuscire a chiudere tutti i cantieri, in particolare quello relativo al barcasilo, in tempo utile per l’avvio della stagione balneare”.