Primavera

Pesantissimo KO romano per il Genoa di Sabatini

Durissima sconfitta per i Grifoncini: il Genoa primavera cede 5-0 in casa della Roma e scende al nono posto della classifica del campionato

Genoa Primavera
Foto d'archivio

Genova. Allo stadio Tre fontane di Roma il Genoa primavera di mister Sabatini ha subito una pesante sconfitta contro i pari età della Roma ed è sceso in nona posizione nella classifica del campionato Primavera 1.

Cinque a zero il risultato conclusivo a favore dei giallorossi, in un match a senso unico che non ha dato spazio ai giovani rossoblù. Il Genoa era sceso in campo con Rollandi; Zanoli, Oprut, Palmese, Seno; Sibilia, Karic, Bruzzo; Zanimacchia, Salcedo, Silvestri; la Roma aveva risposto con Romagnoli; Meadows, Ciofi, Cargnelutti, Valeau; Sdaigui, Pezzella, Riccardi; Corlu, Celar, Antonucci.

La Roma, padrona di casa fin da subito in avanti, spezza l’equilibrio in partenza, dopo soli tre minuti: è Riccardi a battere Rolandi con un tiro dal limite. Dieci minuti dopo rossoblù al raddoppio, grazie a Antenucci. Il 2-0 segna subito la partita, che vede il Genoa chiuso nella sua metà campo, con poche idee e demoralizzato dalla subitanea doppietta dei giallorossi.

Così il Genoa si fa vivo solo al 23′ con Salcedo, che manda sopra la traversa: davvero troppo poco per i rossoblù. Il pressing della Roma tiene i grifoncini sotto scacco: al 30′ Zanimacchia ha l’occasione per accorciare, ma la parata di Romagnoli impedisce la marcatura. Cinque minuti dopo ci prova ancora Salcedo, a vuoto.

La Roma sigla la terza rete nel recupero della prima frazione, dopo alcune timide occasioni per entrambe le parti: Corlu conquista l’assist di Pezzella e batte Rollandi, mandando tutti a riposo.

Secondo tempo sulla medesima falsariga: la Roma pressa e costruisce gioco, il Genoa prova un timido contropiede. La Roma archivia così l’incontro entro la mezz’ora, con cinque minuti di netto dominio: al 20′ Sdaigui segna di destro, poi Celar sfrutta l’assist di Antonucci per la quinta rete.

La sconfitta costa posizioni pesanti ai giovani rossoblù: il Genoa primavera è ora nono e dovrà lottare per tornare ai piani alti.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.