Erzelli

Parco della ricerca Iit, via libera ai lavori

Respinto ricorso al Tar contro la gara d'appalto. E' prevista per oggi la firma del contratto con il consorzio di ditte che si è aggiudicato l’appalto per il Center for Human Technologies

Genova. Via libera dal Tar della Liguria alla gara dell’Istituto italiano di tecnologia (Iit) di Genova per i lavori del Parco della ricerca sulla collina degli Erzelli. E’ prevista per oggi la firma del contratto con il consorzio di ditte che si è aggiudicato l’appalto.

La situazione di impasse legale si è sbloccata dopo che i giudici del Tar della Liguria hanno respinto il ricorso, presentato dalla società Socim Spa, per annullare gli atti relativi alla gara dell’Istituto italiano di tecnologia (Iit) riguardante i lavori di adeguamento dei piani 8, 9 e 10 dell’edificio B del Parco scientifico e tecnologico del Center for Human Technologies a Genova Erzelli.

A seguito della presentazione del ricorso da parte della società Socim Spa, si erano costituiti in giudizio la Fondazione Istituto Italiano di Tecnologia e la Crocco Emanuele Srl.

Più informazioni